BITCOIN STA „AFFINANDO“ QUESTA GAMMA RIALZISTA; POTREBBE PRESTO PUBBLICARE UN MASSICCIO BREAKOUT

Bitcoin è attualmente in fase di consolidamento come toro e orso in battaglia per il controllo delle sue prospettive a breve termine. Dove l’andamento della crittovaluta a medio termine dipenderà probabilmente dal fatto che i tori possano o meno spingerla ancora una volta al di sopra dei 19.000 dollari, dato che questo è stato un livello fondamentale per BTC.

Un’intensa attività di trading qui sotto potrebbe aprire le porte a gravi perdite, ma molti fattori stanno tutti lavorando pesantemente a favore della crittovaluta.

Un trader ritiene che il canale di consolidamento di BTC stia per esaurirsi, il che potrebbe significare che è imminente una massiccia spinta verso l’alto. Affinché ciò si realizzi, il crypto deve continuare il suo modello di impostazione dei valori più alti-bassi

Il Bitcoin è stato sorpreso da un’intensa attività di trading laterale nelle ultime due settimane.

Questo è dovuto al fatto che la resistenza della regione superiore a 19.000$ rimane piuttosto intensa, mentre la pressione di acquisto nella regione a metà dei 18.000$ continua a mantenersi forte.

La sua fase di consolidamento si sta restringendo notevolmente negli ultimi tempi, il che è un segnale che può indicare l’imminenza di un movimento massiccio nel prossimo futuro.

Un trader ritiene che un movimento massiccio sia imminente nel breve termine, dato che il canale della cripto-valuta si sta rapidamente restringendo.

BITCOIN LOTTA PER TENERE AL DI SOPRA DEI 19.000 DOLLARI MENTRE LA VENDITA AUMENTA LA PRESSIONE

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo di poco meno del 2% al suo attuale prezzo di 18.900 dollari.

Nel giro di una notte, la cripto-valuta è scesa fino a 18.600 dollari prima di trovare un supporto massiccio che ha contribuito a spingerla più in alto.

Il fatto che ci sia un supporto in questo caso è abbastanza rialzista e può indicare che il rialzo è imminente nel prossimo futuro.

Tuttavia, la resistenza a 19.000 dollari è abbastanza forte, e capovolgere questo livello di supporto si è rivelato un compito impegnativo.

IL CANALE DI CONSOLIDAMENTO DELLA BTC STA „FINENDO IL SUO SPAZIO“

Un trader ha spiegato in un recente tweet che il canale di consolidamento di Bitcoin sta finendo il suo spazio, il che potrebbe significare che una massiccia volatilità è proprio dietro l’angolo.

Egli osserva che BTC rimarrà in questo canale finché continuerà a vedere alti e bassi più bassi. Questa tendenza non può durare a lungo.

„BTC continua ad affinare questo intervallo di consolidamento… alti più bassi, bassi più alti, alla fine non abbiamo più spazio“.

In quale direzione la Bitcoin si interrompe una volta terminata questa fase di consolidamento, probabilmente darà il tono per il suo futuro trend a medio termine.